• questa è la nostra impronta

    Noi crediamo che la tecnologia debba essere semplice predicibile ed accessibile a tutti. Rivoluziona il modo di fare chirurgia guidata con l' originale protocollo
    IDI BLACK BOX.

    scopri di più

    Patented | italia Made in italy

  • questa è la nostra impronta

    Con IDI evolution bastano 46 impianti l’anno per digitalizzare il tuo studio con Trios® 3shape

    scopri di più

    Patented | italia Made in italy

  • logo tmm2

    MAD (Micro Angle Detector) è il nuovo, straordinario brevetto IDI evolution. È un sistema di puntamento digitale che consente al clinico di decidere e controllare l’angolazione degli impianti.

    learn more

    Patented | italia Made in italy

  • logo tmm2

    Il rivoluzionario motore chirurgico intelligente che individua la classe ossea del tunnel implantare ed il grado di stabilità primaria della fixture, e inserisce questi dati all’interno di una procedura di incorporazione completamente automatica.

    learn more

    Patented | italia Made in italy

    Motore implantologico e set chirurgico in comodato d'uso gratuito!

Introduzione

Quante domande senza risposta... finora

  • Perchè bisogna affidare solo alla "sensibilità chirurgica" la scelta di una fresa e condizionare così, con un passaggio impreciso, il risultato finale?
  • Perchè non è possibile raccogliere introperatoriamente numeri e immagini identificativi del grado di consistenza del tunnel osseo implantare, dati sensibili per la selezione finale dell’inserto?
  • Perchè non si può descrivere il comportamento compressivo di tutta la superficie implantare all’interfaccia ossea anzichè disporre solo di un "picco" generato dal momento finale del serraggio manuale a cricchetto?
  • Perchè è spesso complicato stabilizzare sufficientemente un impianto o viceversa si può rischiare di "schiacciarlo" eccessivamente?
  • Perchè non esiste un sistema chirurgico che, per ogni step procedurale, controlla il livello di precisione del passaggio clinico, autorizzando l’esecuzione della fase successiva?
  • Perchè non c’è un motore che, in condizioni anatomiche definite, può eseguire in forma completamente automatizzata l’intera procedura di incorporazione implantare?

TMM2® Idi Evolution – Motore per implantologia dentale evoluta

TMM2®: la risposta

Oggi, finalmente queste domande hanno una risposta autorevole. IDI evolution infatti, è orgogliosa di presentare il rivoluzionario motore TMM2®, frutto tecnologico di una durissima ricerca scientifica che ha riunito bioingegneri, clinici ed ingegneri informatici nel comune sforzo di costruire una macchina per implantologia senza precedenti.
Nel modello TMM2® sono concentrate eccezionali virtù tecnologiche, ergonomiche e multimediali non confrontabili con nessun altro fisiodispenser in commercio.

Il nuovo motore individua, come il predecessore, la classe ossea del tunnel implantare ed il grado di stabilità primaria della fixture ma la sua intelligenza artificiale inserisce questi dati all’interno di una procedura di incorporazione completamente automatica, dove lo scambio bidirezionale di informazioni digitali tra motore e "smart set" permette lo svolgimento completo delle fasi chirurgiche di inserimento dell’impianto, senza nessuna interferenza da parte dell’operatore, a cui tuttavia è lasciata la supervisione degli step procedurali con facoltà di interruzione e modifica.

In un mondo implantologico nuovo, l’operatore può lavorare secondo la modalità a lui più congeniale (libera o assistita), nel rispetto dei criteri di ergonomia intraoperatoria, grazie al monitor touch-screen, trasferibile dal case nel punto più congeniale della sala operatoria e dotato di display a colori.

Ogni particolare concorre a rendere fluida la procedura chirurgica, in un contesto concentrato e tranquillizzante: dal pedale multifunzioni alla pompa peristaltica programmabile, dai led luminosi dello smart set alla voce clinica del motore, ogni risorsa del TMM2® è spendibile per deprivare l’intervento dei suoi inevitabili fattori di disturbo, logistici e organizzativi.

All’operatore resta solo il compito, importantissimo, di interpretare i dati ed i diagrammi eleborati dal motore: l’analisi delle curve grafiche definisce con chiarezza, la tipologia ossea e la qualità della stabilizzazione implantare, lasciando al clinico ogni ulteriore decisione relativa al destino funzionale dell’inserto incorporato.

Con queste caratteristiche il TMM2® trasforma il concetto di motore chirurgico da inerte mezzo di perforazione e maschiatura in straordinario strumento interattivo di analisi scientifica intraoperatoria.

IDI evolution srl
via Monza, 31
20863 Concorezzo (MB)
Italy

T. 039 6908176
F. 039 6908862
info@idievolution.it
privacy & legal